Shiatsu

L'antica arte manuale per il benessere e la vitalità

Lo Shiatsu trae origine dalla antica filosofia della medicina cinese: attraverso l’osservazione delle leggi dell’universo, si comprese che tutto ciò che avviene in natura (macrocosmo) si riflette nell’ uomo (microcosmo).

I trattamenti Shiatsu agiscono sui blocchi “energetici” facendo scorrere armoniosamente l’energia vitale, migliorando e potenziando il benessere personale.

I benefici dello Shiatsu

L’arte dello Shiatsu facilità il riequilibrio fisico energetico nella persona, inducendo una sensazione di rilassamento e benessere.

La finalità è di recuperare e mantenere le naturali funzionalità organiche e neuromuscolari, di apparati e sistemi del corpo umano, agendo anche sulle problematiche correlate allo stress. Tale presupposto assume rilevanza anche nel campo della prevenzione: lo Shiatsu rafforza e rende migliore lo stato di salute del ricevente, attraverso l’appropriata armonizzazione delle sue stesse risorse naturali.

Massaggio Ayurveda

L’Ayurveda comprende l’antica disciplina del massaggio prendndosi cura della persona nel suo insieme: corpo, mente e spirito.

Il massaggio Ayurvedico rallenta l’invecchiamento e i processi degenerativi, fortificando le difese immunitarie, esercitando un effetto disintossicante, calmante e rasserenante, migliorando la resistenza allo stress e risolvendo i disturbi legati all’insonnia, alla depressione e alla stanchezza.
Adatto a persone di ogni età, i benefici che si ottengono con il massaggio AYURVEDICO sono fisici, fisiologici e psicologici 
 
I tre principi del massaggio ayurvedico: 
  • Vata massaggio “pesante” antidolorifico
  • Pita  massaggio “dolce”, calmante e rivitalizzante
  • Kapa massaggio “dinamico” dimagrante e drenante
Saremo lieti di accogliervi e farvi sperimentare di persona questi benefici